top of page

 Concetto Artistico 

IMG_D44755CC88D6-1.jpeg

FOTOGRAFARE

L'INVISIBILE

La mia ricerca artistica mira ad indagare l'esistenza di un collegamento tra un cosiddetto universo invisibile fatto di energie, frequenze, vibrazioni, e ciò che rappresenta, invece, il mondo visibile e tangibile. Il mio tentativo è quello di abbattere i confini tra la materia fisica e intangibile, immergendomi nella spiritualità umana e mostrando l'esistenza di un'energia universale con forme diverse a diversi livelli di frequenza, ma tutte appartenenti a una fonte unica.

La mia ricerca esplora gli elementi che sono sempre stati il ponte tra i due presunti universi (fisico e non fisico), come miti e leggende, e si concentra sullo studio delle energie come parte di un'identità collettiva. Esplorando l'essenza dell'energia, cerco di dimostrare che gli esseri umani hanno sempre cercato di "guardare oltre" ciò che l'occhio nudo non può vedere e confermare l'esistenza di un universo intangibile che non vediamo ma che è ancora parte di noi.

Immortalando la realtà invisibile che è lì davanti ai nostri occhi (utilizzando la mia fotocamera), la porto alla luce e svelo figure incredibili e forme fatte di pura energia. Grazie a una vecchia Kirlian in grado di rilevare l'aura del corpo umano, sto indagando il concetto di identità personale utilizzando l'energia corporea fotografata come ponte al concetto di identità collettiva, dimostrando che facciamo parte della stessa energia universale. La mia arte è un invito ad approfondire il nostro lato spirituale e a utilizzare prospettive diverse per esplorare la nostra esistenza.

bottom of page