top of page
fuoco2.jpg

EVOLUENS 5.0

Evoluens 5.0 is a dynamic and ever-evolving project harnessing the transformative potential of art and creativity to enhance wellbeing. We are firm believers in the power of art to ignite creativity, alleviate stress and anxiety, and contribute to overall health improvement. In pursuit of this mission, we offer a variety of support groups facilitated by experts, organize conferences, and foster a community where individuals can come together to share their personal journeys.

Moreover, we embrace cutting-edge techniques, immersive experiences, and the metaverse to advance our objectives. Our vision extends beyond traditional boundaries as we aim to create a traveling exhibition, utilizing these innovative tools to showcase the diverse themes we've explored. Through this endeavor, we aspire to raise awareness about the profound impact of art and creativity on wellbeing.

Evoluens 5.0 è un progetto dinamico e in continua evoluzione che sfrutta il potenziale trasformativo dell'arte e della creatività per migliorare il benessere. Siamo convinti del potere dell'arte nello stimolare la creatività, alleviare lo stress e l'ansia, e contribuire al miglioramento generale della salute. Nell'ambito di questo progetto, offriamo una varietà di gruppi di supporto facilitati da esperti, organizziamo conferenze e favoriamo una comunità in cui le persone possano riunirsi per condividere le proprie esperienze personali.

Adottiamo tecniche innovative, esperienze immersive e il metaverso per perseguire i nostri obiettivi. La nostra visione si estende oltre i confini tradizionali, poiché miriamo a creare una mostra itinerante, utilizzando questi strumenti innovativi per presentare i diversi temi che abbiamo esplorato. Attraverso questo impegno, aspiriamo a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'impatto profondo dell'arte e della creatività sul benessere.

foto stefano bianco .png

Presented by Stefano Favaretto,
Founder & CEO at Evoluens.

I am an established psychologist and psychotherapist with 18 years of solid experience in the field of mental health. In recent years, I have developed my passion for art and have become a successful artist and community builder, even organizing exhibitions on a global scale. I have always been dedicated to promoting well-being and mental health and firmly believe in the power of art to contribute to this goal.

Sono uno psicologo e psicoterapeuta affermato con 18 anni di consolidata esperienza nel campo della salute mentale. Negli ultimi anni ho sviluppato la mia passione per l'arte e sono diventato un artista di successo e un community builder, organizzando anche mostre a livello mondiale. Sono sempre stato impegnato nella promozione del benessere e della salute mentale e credo fermamente nella capacità dell'arte di contribuire a questo obiettivo.

Eventi in programma

  • Che stress essere stressati..prevenire ansia, stress e burnout usando l' arte, l'espressione creativa e la meditazione
    Che stress essere stressati..prevenire ansia, stress e burnout usando l' arte, l'espressione creativa e la meditazione
    10 gen 2024, 18:00 – 20:00
    spiatial.io
    10 incontri di gruppo nel metaverso guidati dal Dr. Stefano Favaretto, psicologo psicoterapeuta, artista internazionale e da Giancarlo Cencini esperto di tecniche meditative utilizzando l' arte, l' espressione creativa e la meditazione per conoscere e prevenire l' ansia, lo stress e il burnt out
  • "Sul Ring" Genitori in pugno -  impariamo a creare un dialogo costruttivo tra genitori e figli
    "Sul Ring" Genitori in pugno -  impariamo a creare un dialogo costruttivo tra genitori e figli
    lun 15 gen
    spatial
    15 gen 2024, 18:00 – 12 feb 2024, 20:30
    spatial
    15 gen 2024, 18:00 – 12 feb 2024, 20:30
    spatial
    5 incontri di due ore ciascuno settimanali col Dr. Stefano Favaretto. Genitori e figli si confrontano in un'arena virtuale. Gruppo di promozione del benessere nel metaverso sul tema del rapporto genitori - figli utilizzando tecniche innovative, l'arte, l'espressione creativa e la psicologia.
  •  Meta-relax - impariamo a rilassarci con l' arte e la meditazione nel metaverso
     Meta-relax - impariamo a rilassarci con l' arte e la meditazione nel metaverso
    mar 16 gen
    spatial
    16 gen 2024, 17:00 – 14 gen 2025, 19:00
    spatial
    16 gen 2024, 17:00 – 14 gen 2025, 19:00
    spatial
  • Sessualità 5.0..percorso di promozione del benessere sessuale nel metaverso
    Sessualità 5.0..percorso di promozione del benessere sessuale nel metaverso
    gio 18 gen
    evento nel metaverso
    18 gen 2024, 18:00 – 22 mar 2024, 20:00
    evento nel metaverso
    18 gen 2024, 18:00 – 22 mar 2024, 20:00
    evento nel metaverso
    10 incontri nel metaverso guidati da un esperto per condividere le principali tematiche legate ad una sessualità sana. Utilizziamo l' arte e metodi creativi per esplorare i diversi aspetti della sessualità e per favorire il nostro benessere personale.

Gli incontri saranno così strutturati 

Informazioni di base

Verranno fornite informazioni utili legate alla tematica da parte dell' esperto

Consapevolezza di sè e espressione creativa

Percorso sulla consapevolezza di sè e delle proprie risorse con condivisione delle proprie esperienze anche tramite strumenti di espressione creativa e visualizzazioni guidate o meditazione

Condivisione e sensibilizzazione

Obiettivo degli incontri è di raccogliere materiale utile per sensibilizzare l' opinione pubblica tramite mostre

crea un simbolo che dia l' idea di salute benessere nel   metaverso .jpg
bottom of page